NOI

Chi siamo

Proveho Costruzioni srl è una società costituita nel 2019. L’imprenditore trevigiano Stefano Pastrolin, da sempre appassionato all’edilizia, già dal 2005 ha diverse esperienze costruttive. Proveho Costruzioni nasce con un nuovo intento: riportare a nuova vita aree ed edifici con diverse destinazioni d’uso e pertanto realizzare abitazioni che sappiano coniugare storicità ed attualità. Una casa o un edificio è molto più di quello che appare. Realizzare/recuperare un edificio vuol dire dare forma ai luoghi dove ci incontriamo, dove lavoriamo, dove amiamo, dove sogniamo, dove progettiamo e facciamo scelte importanti per la nostra vita. Un edificio/un’abitazione è un luogo in cui ispirare noi stessi e i nostri cari. In Proveho Costruzioni desideriamo realizzare spazi abitativi intelligenti, dalle alte prestazioni acustiche ed energetiche, tecnologicamente avanzati, che possano emozionare non solo chi li visita, ma soprattutto chi li abita, migliorando il loro benessere e la qualità di vita anche in relazione all’ambiente ed alla sostenibilità.

Filosofia

Proveho Costruzioni è innovazione, emozione, capacità di realizzare e reinventare una necessità, attenzione all’ambiente e alla persona. Con il nostro intervento miriamo a mantenere il valore della storicità, delle nostre radici dell’abitare; al contempo ricerchiamo nuove tecniche costruttive, nuovi materiali e soluzioni, che siano sostenibili, sempre finalizzati alla ricerca di armonia con la natura e la persona. Consci del valore della casa, come luogo di vita, nella quale l’individuo possa ritrovare armonia e vivere uno stato di benessere, desideriamo lasciare spazio al modo di abitare di ognuno, perché la modalità nel viverla muta il destino degli spazi e li plasma, realizzando la creatività del singolo.

La qualità per noi

Crediamo che non si possa fare qualità se non si ha la cultura della qualità, ossia un modo di pensare e di intendere la vita, solo così possono essere fatte scelte consapevoli.
Il Team Ogni progetto di successo non può che essere il lavoro di un gruppo, coeso e interdisciplinare. La Proveho Costruzioni, volendo salvaguardare i propri valori, si avvale sia della collaborazione tra ingegneri, tecnici e architetti, che offrono valutazioni specialistiche ognuno per la propria competenza ed esperienza, sia di maestranze capaci, che riconoscono il valore della cura e della precisione. Ci proponiamo di creare uno spazio abitativo nel quale i nostri clienti possano immergersi nel progetto creativo della loro casa, con finiture sartoriali. Non un semplice spazio ma un luogo dove design, idee, qualità e persone si incontrano, per offrire nuovi spunti di riflessione, che scaturiscono da una contaminazione di competenze ed esperienze di lavoro e di vita. La filosofia del team? Offrire un luogo che dia origine a nuovi stimoli, uno spazio capace di creare connessioni tra persone e progetti attraverso materiali e forme e riconoscimento del valore delle competenze dei singoli che nella squadra si moltiplicano, ottimizzandosi.
L’importanza dell’aria pulita nei luoghi chiusi È notoria la scarsa qualità dell’aria all’interno degli ambienti chiusi, questo accade a causa di un insufficiente ricambio della stessa e di un inadeguato controllo dell’umidità. Riteniamo sia un valore creare nelle abitazioni le condizioni per realizzare un ambiente sano e confortevole. Pertanto, al fine di ridurre e controllare i fattori di inquinamento interno, installiamo sistemi di ventilazione meccanica all’avanguardia che garantiscano un continuo afflusso d’aria pulita e filtrata con il corretto grado di umidità.
L'acustica Un altro fattore che crea confort nella propria abitazione è l’isolamento acustico sia verso altre unità, preservando la privacy, sia verso l’interno, tra i diversi ambienti dell’abitazione per una serena vita familiare. Per tale motivo, in particolare per le ristrutturazioni, in cui non può essere progettato da zero l’intero edificio è fondamentale la valutazione tecnica di un ingegnere acustico prima di ristrutturare al fine di poter effettuare scelte coerenti.
La sostenibilità Il termine sostenibilità è stato usato per la prima volta nel 1992, durante la prima Conferenza ONU sull’ambiente. La definizione di sostenibilità che ne è stata data è questa: “Condizione di un modello di sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future a realizzare i propri”. Quindi, non è un ideale astratto ma un atto di responsabilità, che ognuno di noi può realizzare, a partire dalla presa di coscienza che tutti noi possiamo migliorare la qualità delle nostre azioni. Per quanto ci riguarda, creare case ben isolate con un alto grado di efficienza energetica e utilizzare materiali di qualità che abbiano avuto nel processo di fabbricazione un basso impatto ambientale.

Territorio

Proveho Costruzioni desidera riqualificare edifici esistenti, salvaguardando la loro storicità a partire dal territorio. Nell’ottica di recuperare, ove oltraggiato, il paesaggio urbano, e portare a nuova funzionalità, bellezza ed interazione fluida spazi in disuso.